Le 10 migliori scarpe da skate del momento sul mercato

Per alcuni skateboarder, l’estetica di una scarpa da skate conta più delle sue prestazioni. Ma con il ritorno delle tendenze di stile degli anni ’90 e dei primi anni ’00, abbiamo visto i vari marchi riprendere sagome classiche e aggiungere nuove tecnologie che rendono la guida più confortevole senza perdere stile.

Sebbene alcuni dei marchi di skate più classici come etnies, Lakai ed éS mantengano solide squadre di skate, il loro prodotto è rimasto indietro rispetto a giganti come Nike SB, Converse e Vans.

Il seguente riepilogo delle migliori scarpe da skate sul mercato oggi è un riflesso di dove si trova lo skateboarding in questo momento, con alcuni marchi che rimangono radicati nelle tradizioni e altri che spingono oltre i limiti di quello che dovrebbe essere una tipica scarpa da skate.

 

Vans x Yardsale Authentic Pro

Questa collaborazione tra Vans e lo skate team di Londra Yardsale è un ottimo esempio di come prendere una silhouette OG e aggiungere un po ‘di tecnologia per creare un classico moderno.

Nike SB Air Jordan 1 “Craig Stecyk”

La Nike Air Jordan 1 ha una solida tradizione nello skateboard, essendo stata indossata dai membri della Brigata Bones negli anni ’80. Questa collaborazione tra Nike SB e Jordan Brand, disegnata dall’artista Craig Stecyk, è un’emozionante omaggio all’eredità dello skate della scarpa, con una colorazione a strati che si sfalda nel tempo.

DC Shoes x Dime MTL Legacy OG

Questa collaborazione tra il marchio di skate di Montreal Dime MTL e la veterana DC Shoes è un ritorno alla cultura skate degli anni ’80. Estremamente robusto, queste scarpe sono una mossa audace. Inoltre, la pubblicità di Dime MTL per la collaborazione è esilarante .

Converse CONS Louie Lopez Pro

Questo nuovo modello professionale per la skateboarder statunitense Louie Lopez mantiene le linee pulite e semplici. Guarda la scarpa in azione qui .

Converse CONS Jack Purcell Pro

Originariamente progettato per il badminton, il Jack Purcell è un prodotto Converse nello stile Chuck Taylor. La linea skate di Converse ha recentemente adottato il modello CONS aggiungendo la tecnologia Zoom Air di Nike sul tallone. La scarpa è diventata la preferita dai skateboarder come Bobby De Keyzer, come potete vedere qui .

Nike SB Blazer Low GT NBA

Questa collaborazione tra Nike SB e NBA ha prodotto una versione interessante del modello Pro di Grant Taylor. Come la Nike SB Air Jordan 1, questa versione presenta una colorazione “skate to reveal”. Guarda il prodotto in azione qui .

Adidas Campus ADV

Un’altra interpretazione moderna di una scarpa vecchia scuola, questa volta Adidas. Il Campus ADV è stato arricchito da caratteristiche come il rinforzo in pelle scamosciata e un tacco “rimbalzato” per garantire che possa resistere ai rigori dello skateboard. Indossato qui da Heitor da Silva e Blondey McCoy.

Adidas 3ST.004

Questo è un nuovo modello Adidas con un sacco di tecnologia moderna, posizionando la scarpa comodamente in prima linea nelle prestazioni delle scarpe da skate. Tyshawn Jones, atleta del Thrasher 2018 dell’anno, ha dimostrato quanto sia bello da vedere qui .

Converse Fastbreak Mid

Originariamente pubblicate nel 1983, questa scarpa è un adattamento ben eseguito di un prodotto storico. Questa scarpa si adatta alle tendenze attuali dello stile da skate, pur mantenendo il comfort con una Nike Lunarlon. Viste su Jamie Platt qui

Nike SB Dunk Low Pro

Questa scarpa rimane una delle più iconiche nello skateboard. Nike SB ha recentemente pubblicato una piccola raccolta di nuovi prodotti Nike SB Dunk Lows, un modello che è ancora tenuto in grande considerazione da skateboarder e sneakerheads allo stesso modo. Come potete vedere qui  in una colorazione bianca sullo skateboarder Kyle Wilson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>